Sono biscotti ma al primo morso vi sembrerà di addentare un muffin al doppio cioccolato, è una sensazione stranissima quella che vi danno questi chocolate crinkle cookies. Era la prima volta che provavo a farli e penso che diventeranno un must da tenere sempre nella scatola e da offrire con una buona tazza di caffè!
200g cioccolato fondente
120g burro
200g farina
40g cacao amaro
8 lievito per dolci
200g zucchero
2 uova
80ml latte
zucchero semolato e zucchero a velo per la finitura
Per prima cosa sciogliere il cioccolato fondente nel microonde, intanto nella ciotola della planetaria sbattere lo zucchero con il burro in modo da ottenere un composto spumoso. Aggiungete l’uovo e il cioccolato fuso sempre sbattendo in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungete farina cacao lievito e latte e una volta ottenuto un composto semiduro fate riposare una notte in frigorifero.
Dopo il riposo il composto risulterà duro ma malleabile, aiutandovi con un cucchiaino prendete del composto e formate delle palline da 2cm che passerete prima nello zucchero semolato poi nello zucchero a velo, questo passaggio è fondamentale per avere la texture perfetta del biscotto!
Disponete le palline distanziate sulla teglia, con questi ingredienti ne verranno circa 3, e informate a 180° per 13 minuti lasciateli raffreddare prima di muoverli per non romperli. Il cuore morbido che ricorda un brownies vi lascerà senza parole!
No Comments