Qui le decorazioni di Natale sono sempre in divenire. Non seguiamo uno schema e finisce che ogni giorno aggiungiamo qualcosa per casa.
Oggi è toccato all’albero, che ovviamente non è mai abbastanza carico di luci e palline.
La Sara ha pensato a questi biscotti per fare dei pensierini da regalare ma poi erano talmente belli che ci siamo dette..perchè non li appendiamo all’albero? Ed eccoli qui in versione “hangable”. Serve davvero che vi dica che ci piacciono da matti?!?
INGREDIENTI:
340gr farina
100gr zucchero
50gr farina di mandorle
1 uovo
chupa chups o caramelle dure
COME SI FA:
Il procedimento è lo stesso della frolla montata quindi nella planetaria monta il burro con lo zucchero. Senza spegnerla aggiungi l’uovo e per ultime le due farine.
Compatta con le mani il panetto ottenuto e fallo riposare per almeno un paio di ore in frigo.
Dopo il riposo stendi la frolla e taglia i biscotti delle forme che preferisci. Con un taglia biscotto più piccolo ricava le forme all’interno del biscotto che riempirai con le caramelle dure o i lecca lecca frantumati. (Io ho usato il batticarne e ho spaccato un paio di lecca lecca all’arancia)
Inforna i biscotti e cuoci a 180° per 10/15 minuti. Durante la breve cottura ti consiglio di controllare spesso i biscotti perchè la frolla con tanto burro si brucia in pochissimi minuti!
Fai raffreddare completamente i biscotti prima di toglierli dalla teglia per evitare che si rompano.

Altre ricette che potrebbero interessarti:
Ghirlanda natalizia di spiedini
No Comments