un pizzico di pazienza
  • PREPARARE / RICETTE / RICETTE SALATE / RICETTE VELOCI

    INSALATA GRECA

    insalata greca | Ça va sans dire | cavasansdire.com

    Oggi cominciano i campus estivi..oggi si va via snelli. Una bella insalata e via!

    Oggi mi riapproprio del mio tempo o almeno è quello che avrei voluto fare. Ho sognato questo giorno per mesi.

    Non che voglia liberarmi di Stella, sia chiaro, ma obiettivamente questa permanenza forzata lontano da scuola ha cambiato non solo la sua vita ma anche la mia e di parecchio.

    Noi blogger lavoriamo con il computer e tanto con il cellulare. In giorni non sospetti io concentro tutto nelle ore in cui Stella è a scuola e quindi lei ne ha una percezione poco più che vaga. Ecco..vi dico solo che due giorni fa ha fatto un disegno della famiglia al completo. C’eravamo tutti, lei, il papà, il nostro gatto Bobo e io..bella, sorridente ma con il cellulare in mano.
    Non aggiungo altro. 

    Mi sono sentita malissimo e non potrei essere più contenta di riappropriarmi di un po’ di tempo per fare quello che devo fare senza che questo influenzi la mia Stellotti o chiunque altro. Pensate un po’, anni spesi a tenerla lontano da qualsiasi device e ora videochiamate su zoom come se non ci fosse un domani, e disegni che mi fanno sentire una mamma degenerata. 

    Detto questo il mio programma originario era quello di andare al mercato e lasciarmi ispirare dalla verdura fresca e dai cesti di frutta colorata. Sarei dovuta tornare a casa e tuffarmi in cucina con la mia musica e tutte le mie cose preferite a portata di mano, ma invece no. Mia mamma ha deciso di farsi venire una crisi depressiva paurosa e per le prossime due settimane le passerò dividendo il mio tempo tra la mia cucina e la sua.

    Mi occuperò di lei. Della sua dieta. Della sua casa. Mi assicurerò che prenda le medicine e che ricominci a sorridere e a chiacchierare con me. Prenderò a calci in culo quella tristezza, quel senso di solitudine che la fa sentire “ le lacrime in tasca” (come dice lei) e costruiremo insieme delle nuove basi un po’ più forti dalle quali ripartire.

    La famiglia è proprio questo. In una famiglia nessuno resta indietro, costi quello che costi.

    I contrasti con mia madre sono stato tanti e hanno creato fratture profonde in più di un’occasione, ma è la mia mamma e io le devo gran parte di quello che sono (anche solo per il fatto di avermi fatto vedere quello che non voglio diventare, anche se ci sono tantissime cose belle che adoro di lei e spero di aver assorbito).

     Oggi un’insalata greca andrà più che bene.

    INGREDIENTI

    pomodori cuore di bue
    Feta greca
    Cetrioli freschi
    Olive greche (io non le avevo e ho usato le taggiasche ma vabè)
    Cipolla rossa
    Olio
    Sale
    Pepe

    COME SI FA

    Taglia i pomodori e i cetrioli a pezzetti, la cipolla a metà e poi a fettine e la feta a cubetti.
    Aggiungi una manciata di olive e condisci con sale e pepe.

    Prima di cominciare a mangiare l’insalata io schiaccio i cubetti di feta con la forchetta e poi mescolo bene e tra il scudetto dei pomodori, l’olio buono non vi dico che condimento favoloso ne Vine fuori!!!!

    Provate e non ve ne pentirete!

  • You may also like

    No Comments

    Leave a Reply