un pizzico di pazienza
  • PREPARARE / PRESENTARE / RICETTE SALATE

    Ghirlanda natalizia di spiedini

    Ghirlanda Natalizia

    Quattro mercoledì al Natale e già sto pensando al menu da servire. Noi festeggiamo la vigilia con la famiglia al completo dai nonni ai bambini. L’occasione è sempre speciale, mia mamma allestisce una tavola a sorpresa diversa ogni anno e io penso a cosa mettere sotto i denti. Lavorare per un giorno fianco a fianco a mia madre mi fa tornare indietro nel tempo a quando vivevo lì e quel ricordo sa sempre di buono, di caldo e ha il suo profumo della sua pelle. Quest’anno l’antipasto principale sarà una ghirlanda natalizia mangereccia fatta di spiedini di quelli che uno tira l’altro. Realizzarla è semplicissimo, servono solo fantasia e una confezione di spiedini Decor Samurai. Come vi dico sempre gli accessori giusti fanno la differenza. Questa splendida corona sarà il centrotavola e l’antipasto più sfizioso della nostra tavola quindi che dire di più..il Natale è servito!
    Trovate la ricetta anche online qui

    Ingredienti:

    – pomodorini ciliegino rossi
    – pomodorini ciliegino gialli
    – mozzarelline
    – olive verdi dolci
    – olive nere condite
    – salame

    Cosa serve
    – ramoscelli di rosmarino fresco
    – spiedini Decor Samurai da 15 cm

    Come di fa:

    Quest’anno per il pranzo di Natale ho pensato ad un centrotavola non solo bello ma anche delizioso che lascerà tutti a bocca aperta: una girlanda natalizia tutta da gustare!
    Realizzarla è semplicissimo. Innanzitutto ho messo i ramoscelli di rosmarino in una zuppiera per qualche ora in modo da incurvarli e poter costruire facilmente la ghirlanda di base.
    La mia famiglia è di gusti semplici quindi per i miei spiedini ho scelto i sapori mediterranei del pomodoro, della mozzarella e delle olive, intervallate quì e là da una fettina di salame felino bello saporito. Ma la parte bella di questa ricetta è che non ci sono regole e ognuno può scegliere gli ingredienti seguendo il proprio palato. A pensarci bene si potrebbe prepararne perfino una versione dolce per chiudere il pranzo di Natale.
    Per realizzarli ho utilizzato gli spiedini Decor Samurai in betulla, che mi piacciono per il colore uniforme e il decoro sul finale. Dettagli semplici ma che hanno dato alla mia ghirlanda un aspetto ricercato ed elegante.

  • You may also like

    No Comments

    Leave a Reply