Gli smoothie sono dei frullati di frutta senza yogurt nè latte, poco calorici e ottimi a colazione o come merenda per i bimbi.
Per prepararli potete usare il frullatore o un estrattore. Io ho usato l’estrattore KitchenAid dotato di tre filtri per ottenere succhi di tre diverse consistenze. Quello giusto per gli smoothie è quello con la maglia più larga.
Vi propongo due ricette deliziose che vale la pena di fare e rifare. Inutile dirvi che quelle da provare siano infinite!
SMOOTHIE ALBICOCCHE E LAMPONI
INGREDIENTI:
10 albicocche
125gr lamponi
Ribes
Per il primo esperimento ho usato delle albicocche mature i lamponi e un rametto di ribes che danno una nota aspra e fresca. L’ho preparato per una merenda di bambini che lo hanno apprezzato moltissimo e perfino Carlotta di appena 5 mesi pareva gradire.
Il procedimento è molto semplice dovete lavare la frutta e togliere il nocciolo alle albicocche, mettere tutto nell’estrattore ed il gioco è fatto! Con queste quantità ne otterrete due bicchieri pieni!
SMOOTHIE KIWI E BANANE
INGREDIENTI:
6 kiwi
2 banane
Basilico
Questo smoothie ha un sapore particolarissimo la dolcezza della banana e il sapore aspro del kiwi si uniscono perfettamente. Il tocco finale? la freschezza del profumo del basilico.
Provateli e scriveteci le vostre impressioni e le vostre varianti. Gli smoothie sono ottimi anche per le diete!!!!
No Comments