Tutte le volte che provo a fare una cheesecake senza cottura non rimango mai soddisfatta del risultato perchè non è mai buona come quella vera. Dopo aver dato un morso a questa torta starete già pensando a quando rifarla!
INGREDIENTI:
per la base:
240gr biscotti Digestive
129gr burro
2 cucchiai di zucchero
per la torta:
350gr Philadelphia
200gr latte condensato
2 limoni
5gr gelatina in fogli
COME SI FA:
Tritate i biscotti fino a ridurli in polvere e uniteli allo zucchero e al burro sciolto, stendete il composto in modo uniforme sul fondo di una tortiera con la cerniera e mettere in frigo a riposare per almeno una mezz’ora.
Mettete in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli per 10 minuti circa. Versate in una ciotola il Philadelphia e lavoratelo con le fruste per ammorbidirlo,quindi aggiungete il latte condensato. Spremete i due limoni e scaldate nel microonde il succo. Strizzate la gelatina e mettetela nel succo bollente,sbattete con una forchetta in modo che la gelatina si sciolga senza grumi e aggiungete un paio di cucchiai del composto di formaggio, sbattete con la frusta e una volta che si presenta omogeneo unite il tutto al composto di formaggio.
Versate nella tortiera, livellate e lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore. Prima di sformare la torta vi consiglio di passare un coltello lungo i bordi per fare in modo che si stacchino bene.
Ltre ricette che potrebbero interessarti:
Mojito Cheesecake
No Comments