Per la ricetta di questo paradisiaco cocktail dobbiamo ringraziare nonsolofood che ce lo ha fatto scoprire durante uno dei suoi interessantissimi workshop questo inverno.
Aromatico, fresco e delizioso il Moscow Mule è diventato il mio drink preferito per far fronte al caldo delle sere di questa torrida estate.
Gli ingredienti sono pochi e devono essere di ottima qualità e ben dosati. Tra questi, uno fondamentale ed insostituibile è la Ginger Beer che ultimamente sta comparendo sugli scaffali di tutti i supermercati. La troverete di sicuro e senza fatica in negozi con un assortimento un po’ più sofisticato (tipo Eataly) o in drogherie ben fornite (per esempio la Drogheria Ponti a Milano) ma anche all’esselunga.
INGREDIENTI:
50ml vodka (di quella buona mi raccomando!!!!)
120ml ginger beer
1 lime
Menta
Ghiaccio
COME SI FA:
Si racconta che questo cocktail fosse servito nelle classiche tazze-pentolino in acciaio con inciso un mulo, ma se non l’avete andrà benissimo anche un tumbler alto. Riempite di ghiaccio e versate vodka, ginger beer e il succo di mezzo lime, mescolate e servite decorando con una fetta di lime e un ciuffetto di menta. Il retrogusto di zenzero vi stregherà e non potrete più fare a meno della freschezza di questo cocktail. E’ una promessa!
altre ricette che potrebbero interessarti:
Christmas Campari Cocktail
No Comments