La classica torta allo yogurt da me ribattezzata “dei 7 vasetti”, con aggiunta di more, ottima per i vostri pic-nic estivi!
INGREDIENTI
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di olio di riso
2 vasetti (250gr) di zucchero di canna
2 vasetti (250gr) di farina
1 vasetto (125gr) di fecola
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
more
Per fare questa torta ci metterete 5 minuti usando solo una frusta e una ciotola! L’unità di misura è il classico vasetto da yogurt da 125gr e la somma dei vasetti utilizzati per l’impasto è 7 più le uova!
Prendete una ciotola e mettete l’olio, le uova e lo yogurt, mescolate dolcemente con la frusta in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Ora aggiungete lo zucchero, la farina, la fecola e il lievito nella stessa ciotola e mescolate veloce con la frusta per sciogliere i grumi ed ottenere un composto omogeneo. Dopo aver imburrato uno stampo di circa 24cm di diametro, In uno stampo da 24cm, versatevi il composto all’interno e ricopritelo di more. Durante la cottura le more sprofonderanno fino a creare uno strato superiore ricoperto di soli frutti. Se volete includere qualche mora all’interno della torta, consiglio di infarinarle una ad una e mescolarle all’impasto.
Infornate a forno statico a 170′ gradi per 40 minuti ( fate la prova stecchino dopo 30 minuti).
Comé venuta?
No Comments