un pizzico di pazienza
  • COLLABORAZIONI / RICETTE / RICETTE SALATE

    BURGER BUNS

    image-1024x1024.jpg

    image

    Quando ero una giovane universitaria capitava che la mia coinquilina, nonché migliore amica, mi coccolasse con la Hamburger Night! Da allora ho cercato di riproporla facendo anche il pane, dopo vari insuccessi ho trovato la ricetta di Lidia di nonsolofood ed il miglior burger buns che io abbia mai fatto!

    INGREDIENTI:

    450gr farina

    50gr zucchero

    30gr burro ammorbidito

    1 bustina di lievito di birra disidratato

    1 uovo

    180 ml acqua tiepida
    Mettete nella planetaria farina, lievito e zucchero con burro, uovo e acqua con il gancio a foglia fate impastare a velocità media per 10 – 15 minuti, dovrete ottenere un bel panetto liscio aggiungete il sale e rilavorate per altri 10 minuti. Trasferite il panetto in una ciotola unta di olio e mettetela coperta e al caldo, in circa due ore l’impasto raddoppierà.

    A questo punto dovete dividere l’impasto in 8 parti uguali, più o meno da 90 grammi l’uno, lavorate ogni pagnottella in modo da ottenere delle palline lisce, schiacciatele in modo da ottenere dei dischi e mettetele distanziate tra di loro sulla teglia da forno. Coprite e lasciate lievitare ancora un’ora.

    Prima di infornare potete spennellare con dell’uovo o del latte la superficie dei panini e aggiungere i classici semi di sesamo, infornate a 170 gradi con forno già caldo e statico.

  • You may also like

    No Comments

    Leave a Reply